FLYNAP provvede a spedire la merce entro i giorni lavorativi indicati all’interno della descrizione degli articoli e si riserva di usufruire fino a ulteriori giorni nel caso di complicazioni, articoli misti, e/o merce mancante, e/o ritardi sulla produzione. In tal caso il Cliente verrà avvisato via email.

  1. Modalità e Tempi

Le spedizioni avvengono tramite corriere per poter fornire ai Clienti un servizio affidabile e sicuro. La merce viene trasportata mediante colli o bancali. Il vettore incaricato e il tipo di spedizione dipendono dalla quantità, dalle dimensioni e dalla tipologia dei prodotti. Il servizio di spedizione comprende l’imballaggio, il trasporto e la consegna senza aggiunte di accessori. Ogni servizio accessorio comporta un supplemento di spese ed è selezionabile all’interno della sezione dedicata durante la fase di acquisto. Eventuali richieste, di servizi non presenti, dovranno essere fatte presenti nella sezione note e potranno configurarsi come spese accessorie.

Nella spedizione effettuata con colli la merce viene trasportata in 24/48 ore lavorative; al cliente sarà fornito il nome del vettore incaricato e un numero di tracking per seguirne lo stato. Nel caso in cui si conviene spedire con bancale, la durata generica varia tra 48/72 ore lavorative a seconda della distanza; la spedizione sarà gestita da FLYNAP che potrà avere accesso al portale del corriere incaricato e segnalare al cliente eventuali anomalie e problematiche.

Ad ogni modo, dovrà essere premura del cliente provvedere a monitorare lo stato di una spedizione qualora gli sia stato fornito un codice o chiedere delucidazioni sullo stato di una spedizione partita su bancale.

I tempi di consegna devono considerarsi come indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi non legittimano il Cliente a rifiutare la consegna o richiedere risarcimento o indennizzi. La stima di consegna può variare nel corso di eventi particolari (saldi, Black Friday) o in periodi festivi. Sulle Isole i tempi previsti si allungano quasi sempre di 24 ore, per aumentare ulteriormente nelle isole minori a seconda del vettore locale.

  1. Consegna

Come già indicato in precedenza, è importante e opportuno, da parte di chi acquista, monitorare lo stato della spedizione in modo da essere sempre aggiornato sullo stato e consentirci di intervenire tempestivamente qualora si possano verificare delle problematiche sia durante la fase di trasporto che di consegna. Importante indicare anche tutte le informazioni utili per agevolare la consegna e di segnalare eventuali assenze che potrebbero essere coincidenti con il giorno della consegna stessa.

Si rammenta inoltre che, come riportato nel punto 1, ogni servizio accessorio deve essere indicato all’interno della sezione dedicata e comporta un supplemento di spese. Eventuali richieste non presenti all’interno degli accessori devono essere segnalate nella sezione note e si possono configurare come spese accessorie.

2.1 Problemi di indirizzo e/o destinatario

Se, durante la fase di tracciamento, viene segnalato un problema di indirizzo (errato, incompleto, inesistente) e/o destinatario (sconosciuto, assente, non rintracciabile), significa che il corriere non è riuscito a consegnare la merce. L’intervento tempestivo può essere utile al fine risolvere l’anomalia e di rimetterla subito in consegna. La gestione di questa fase (tempi, modalità di riconsegna, giacenza) può variare da corriere a corriere e, le eventuali spese giacenza o di riconsegna saranno a carico del destinatario.

2.2 Merce mancante, diversa o danneggiata

La merce viene sottoposta ad un controllo di qualità pertanto, viene spedita sempre integra e conforme alle caratteristiche riportate nella sua descrizione. Al momento della consegna il Cliente è invitato a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato, materiali di chiusura inclusi.

Eventuali danni all’imballo che si possono verificare durante il trasporto o anomalie dovranno essere immediatamente segnalate (meglio anche con documentazione fotografica) al corriere apponendo una specifica indicazione (SI ACCETTA CON RISERVA) sul documento di consegna. Questa azione è importantissima e necessaria al fine di poter procedere ad una richiesta di sostituzione o rimborso in caso risultasse danneggiata o mancante.

Se gli imballi dovessero presentarsi in buone condizioni ma la merce dovesse risultare di numero inferiore a quello acquistato bisognerà contattarci in modo da individuare e mettere in consegna eventuali colli persi durante il trasporto o, nel caso di merce non spedita, procedere all’invio nel più breve tempo possibile.

Le segnalazioni devono pervenire, a flynap.it, non oltre i 5 giorni lavorativi dalla consegna con opportuna documentazione fotografica.